24 Giugno 2024
News
percorso: Home > News > ULTIME NEWS

Serie B2 - San Giorgio Piacentino vs Lasersoft Riccione 2-3

19-05-2024 10:21 - ULTIME NEWS
Straordinaria vittoria della Lasersoft Riccione, che in gara uno di finale play-off promozione espugna 3-2 in rimonta (0-1/1-2) il campo di San Giorgio Piacentino e conquista un successo davvero di capitale importanza.

Le riccionesi hanno risolto con il cuore un match che si stava complicando oltremodo, sotto 2 set a 1, dopo aver ceduto il terzo parziale (25-13), Gugnali e compagne hanno avuto bisogno di tutto il loro carattere per raddrizzare un match che sembrava a quel punto già segnato e hanno così dimostrato ancora una volta di avere qualcosa di speciale dentro di loro, aggiudicandosi infine un tie-break emozionante (15-17).

Riccione avanti nella serie dunque che sabato prossimo, 25 maggio, avrà l'occasione di chiudere i conti tra le mura amiche del Pala Fontanelle di Viale Capri, davanti al proprio pubblico. Fischio d'inizio previsto per le ore 19:00.

La partita:

Si sapeva che fosse complicato e San Giorgio lo dimostra subito conducendo le operazioni per gran parte del primo set, solo un mini vantaggio per le ospiti (8-7) prontamente recuperato: poi l'equilibrio regna, fin quando nel finale le padrone di casa trovano l'allungo decisivo per il 20-25 finale.

Riccione però non ci sta Montesi dai nove metri e Tallevi in attacco suonano la carica, le piacentine non hanno alcuna intenzione di mollare e restano sempre a contatto. Dopo una palla del possibile 21-23 sprecata dalle avversarie le biancoblu si caricano e pareggiano i conti imponendosi col punteggio di 25-22.

Terza frazione che San Giorgio Piacentino indirizza subito a proprio favore (0-5, 2-10), per coach Piraccini è l'occasione di far rifiatare le titolari: dentro dunque Tobia, Spinaci e Mercolini. Compagine locale nuovamente avanti (13-25).

Per la Lasersoft il quarto set è quello della vita: Gugnali e compagne lo giocano alla perfezione, gran prestazione soprattutto nel fondamentale del muro dove Spadoni e Ricci si esaltano letteralmente e in quello difensivo con Calzolari e Godenzoni in gran spolvero. La contesa quindi si allunga ulteriormente: Lasersoft che vince 25-18.

Nel tie break succede di tutto; partono forte le ospiti biancoblu che con Montesi dai nove metri trovano il primo allungo sul 5-2. San Giorgio però recupera l'intero svantaggio. Al cambio campo è 8-7 per le ospiti le quali grazie a Spadoni trovano il punto del nuovo +3 (10-7). San Giorgio trascinata da un bellissimo pubblico appassionato, rumoroso ma sempre corretto recupera ancora infiammando letteralmente il finale di partita: doppio match point per le biancoblu sul 14-12. Le piacentine non demordono,recuperano e impattano le romagnole sul 14 pari. Battuta sbagliata locale e terza opportunità di chiudere per le biancoblu anche questa sventata. Si chiude alla quarta occasione utile (17-15) dopo due ore e quaranta minuti di gioco, con un ace di Ricci.

San Giorgio Piacentino vs Lasersoft Riccione 2-3 (25-20/22-25/25-13/18-25/15-17)

Tabellino:
Godenzoni 5, Bologna 11, Montesi 3, Tallevi 19, Spinaci 1, Ricci 12, Gabellini 10, Spadoni 14, Mercolini, Tobia, Calzolari L1. N.e. Jelenkovich, Mancino. 1°All.: Piraccini 2°All.: Musumeci

PROSSIMA PARTITA

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie