19 Maggio 2024
News
percorso: Home > News > ULTIME NEWS

Serie B2 - Lasersoft Riccione vs NewSystem V.Torresi Mc 3-0

14-04-2024 09:20 - ULTIME NEWS
Ventesima vittoria e vetta della classifica del girone F ben salda per la capolista Lasersoft Riccione, che sconfigge in tre set (14/15/21) la NewSystem Macerata e mette un altro bel mattone per la conquista del primo posto alla fine della regular season.
Prova di forza importante per le riccionesi al cospetto di una squadra in forma ed in lotta per la salvezza. Ma le biancoblu, soffrendo in alcuni frangenti del match, trovano anche oggi energie e risorse tecniche per girare l'inerzia della partita a loro favore, con ottimi responsi arrivati anche dalle atlete scese in campo a partita in corso.

Con i 3 punti conquistati Gugnali e compagne salgono a quota 61 punti in classifica, mantenendo il distacco di +8 sulla diretta inseguitrice, a quattro giornate dal termine del campionato.
Un altro appuntamento casalingo attende la Lasersoft Riccone impegnata sabato 20 Aprile ore 17.30, alla Palestra Fontanelle, nel derby con l'Emanuel-Raggini Rn.

La partita:

A partire meglio sono le ospiti in vantaggio fino al 7-11: quando il gioco si fa duro, però, la capolista inizia a giocare: Spadoni e Montesi sono grandi protagoniste del 18-3 che ribalta completamente il risultato consegnando l'1-0 a Gugnali e compagne (25-14).

Secondo set dove sono ancora le ospiti ad iniziare meglio ma non appena le ragazze di Piraccini inseriscono le marce alte non ce n'è più: scatta il nuovo recupero che porta al raddoppio le biancoblu (25-15).

Nel terzo e decisivo parziale c'è spazio per quasi tutte le ragazze a disposizione di coach Piraccini: le marchigiane più volte si portano a contatto sul meno uno senza mai però riuscire a piazzare il sorpasso. Pur con qualche finale patema d'animo le padrone di casa completano l'opera imponendosi per 3-0 (25-21).

Lasersoft Riccione vs NewSystem V.Torresi Mc 3-0 (25-14/25-15/25-21)

Tabellino:
Tallevi 11, Spadoni 10, Ricci 9, Gabellini 8, Bologna 7 ,Godenzoni 7, Tobia 5, Spinaci 2, Mercolini 1, Montesi 1, Calzolari L1, Jelenkovich L2 N.e.: Gugnali, Mancino. 1°All.: Piraccini 2°All.: Musumeci


Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie