29 Settembre 2022
News
percorso: Home > News > ULTIME NEWS

1DIV - Endas Cesenatico vs Riccione Volley 0-3

06-05-2022 14:41 - ULTIME NEWS
Avevamo lasciato le nostre ragazze di prima divisione alla partita in trasferta prima della sosta Pasquale, persa 3 set a 1 contro la Rainbow Volley Rn. Avversario che le nostre ragazze avevano superato nel girone della prima fase ma che non sono riuscite a ripetere lo stesso risultato nel girone Pool B, complice anche di un momento dove in tante erano le assenti.
C'è stato tanto tempo per lavorare e prepararsi bene in vista della trasferta contro l'Endas Cesenatico, squadra che occupava la stessa posizione delle nostre ragazze.
La partita si dimostra abbastanza equilibrata fin da subito. L' esperienza delle avversarie si mette a confronto con la miglior condizione fisica delle nostre, che con una ritrovata Fusini e una Casadei in grande spolvero sia in fase offensiva che in quella di ricezione, danno la scossa alla squadra per portare a casa il primo set (22-25).
Nel secondo parziale continua l'equilibrio tra le due formazioni e questa volta Cesenatico riesce a passare in vantaggio di 3 punti sul 15 a 11. Le riccionesi continuano però a reggere l'urto avversario sia in difesa grazie a Casadei che in ricezione con una buona prestazione del libero Pesaresi. Si impatta sul 18-18 e si va a vincere in volata sul finale (18-25) grazie ad ottimi servizi del capitano Fusini.
Nel terzo set subentrano molto bene la banda Berardi autrice di 3 punti in attacco e la palleggiatrice Tonti che va a sostituire Signorile che bene aveva fatto nei primi due set. Da segnalare anche le buone prestazioni dei centrali Pozzi e De Silvestri. La banda Coacci mette il solito cuore e risulta fondamentale in fase difensiva.
Riccione porta a casa anche il terzo parziale!
È sicuramente una vittoria d'oro per le nostre ragazze che ora possono guardare la classifica con cauta tranquillità.
L' aritmetica salvezza ancora non è nostra ma manca davvero poco e le ragazze, insieme al coach Pesaresi e il dirigente Pangrazi, sentono di poter agguantare questo obiettivo nelle prossime partite! Forza Riccione!

Endas Cesenatico vs Riccione Volley (22-15/18-25/19-25)

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie