24 Giugno 2024
News
percorso: Home > News > ULTIME NEWS

Under 16 e Seconda Divisione: i risultati della settimana

28-11-2023 11:12 - ULTIME NEWS
Tornano entrambi i campionati per le ragazze di Baldacci e Pangrazi che subiscono due sconfitte sia in U16 che in 2Div entrambe fuori casa.

Il primo match di cui andremo a parlare è quello che ha visto Riccione contrapposto alla Stella Rimini in 2°Divisione.
Una partita strana che per i primi due set è stata quasi in totale controllo delle nostre ragazze sino ai punti finali, dove al momento di chiudere e spegnere le speranze avversarie, qualche timore ha concesso alla Stella insperati recuperi sia nel primo parziale che nel secondo. 25-22, 26-24, e due set a zero per le padrone di casa.
Baldacci e Pangrazi cercano di motivare le loro ragazze in vista del terzo set che ancora teso fino alla fine, stavolta regala sorrisi a Riccione che lo porta a casa con il punteggio di 27-25.
È una partita dove lottare è imprescindibile e anche nel quarto set, nonostante un avvio poco concentrato da parte delle nostre, ci sarà battaglia fino agli ultimi punti, con Riccione che impatta le avversarie sul 20-20 per poi cedere 21-25.
Il risultato non può essere positivo ma le prestazioni delle nostre ragazze hanno evidenziato un netto miglioramento rispetto alle settimana precedenti e la sensazione è che in questo campionato si paghi sempre troppo cara l'inesperienza del gruppo, che meriterebbe invece attraverso le prestazioni fornite in campo, maggior fortuna e più punti.

Anche il match in U16 è una sconfitta, contro una squadra questa volta, in questo momento, nettamente superiore a noi, l'Athena Rimini. Il risultato è un 3-0 per le padrone di casa con la nostra squadra che ha subìto anche qualche defezione dell'ultimo minuto nel gruppo, defezioni che hanno sicuramente pesato negli equilibri di giovani ragazze che hanno bisogno di fiducia e confidenza per giocare al massimo del loro potenziale. Baldacci e Pangrazi, entrambi si dicono soddisfatti del lavoro svolto in palestra e convinti che arriverà il meritato riscontro anche da parte del campo, attraverso qualche vittoria e qualche punto!

Commento di Mattia Pangrazi

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie