26 Febbraio 2024
News
percorso: Home > News > ULTIME NEWS

U16 e 2°Divisione il resoconto della settimana

13-02-2024 12:00 - ULTIME NEWS
È stata una settimana di luci e blackout, la scorsa, per il gruppo del Folle Unica Riccione, guidate da Baldacci e Pangrazi. Le nostre hanno avuto la meglio nel derby esterno contro il Cattolica, muovendo la classica nel campionato U16 e dimostrando che quando riescono a giocare come sanno, concentrate e soprattutto prive di ansie e paure, restano giocatrici di speranzoso futuro e soprattutto in questo momento posizionate in una zona di classifica non consona alle loro reali potenzialità.

La partita la domina il Folle Unica Riccione facendo il bello e il cattivo tempo e chiudendola 1-3. Questa era la luce. Dopo pochi giorni, le ragazze sono impegnate questa volta in casa, nel campionato di 2Div contro la Polisportiva Stella, squadra sicuramente esperta ma con cui le nostre già all'andata, nonostante la sconfitta per 3-1, avevano dimostrato di potersela giocare.

Ed ecco il blackout. La squadra di Baldacci e Pangrazi non è mai in partita, se non negli inizi di set quando le squadre sembrano fare a gara di errori. Le ragazze del Folle risultano imprecise nel servizio e nella ricezione ma è soprattutto in attacco dove le nostre sembrano non in fiducia e poco lucide nelle azioni compiute. Insomma, lontane parenti della squadra ammirata pochi giorni prima a Cattolica, le nostre finiscono sconfitte per 0-3.

Al termine del match il dirigente accompagnatore e aiuto allenatore Pangrazi commenta "Vogliamo vedere il bicchiere mezzo pieno. La partita a Cattolica essendo un derby sembrava aver dato tanto morale ed entusiasmo alle ragazze. Purtroppo alla loro età è facile avere picchi prestazionali e discese ripide. Ci sono ancora diverse partite per rimontare e migliorare la situazione di entrambi i campionati. Noi continueremo a lavorare in palestra per fare sentire queste atlete il più sicure possibile poi in partita".

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie