22 Aprile 2024
News
percorso: Home > News > ULTIME NEWS

Serie B2 - Lasersoft Riccione vs DeMitri-CarloForti P.to S.Giorgio 3-1

19-03-2023 18:24 - ULTIME NEWS
La Lasersoft Riccione supera la De Mitri Carlo Forti Porto S.Giorgio 3-1, come nel girone d'andata, centrando la vittoria numero 15 in campionato.
L'affermazione biancoblu arriva a chiusura di una bella partita, intensa ed equilibrata, dove, fatta eccezione della prima frazione (25-15) per Riccione, nei restanti parziali l'andamento dei set è stato in bilico, con le riccionesi che alla fine riescono ad aggiudicarsi l'intera posta in palio, mostrando nei frangenti decisivi della gara, più cuore, più costanza e più solidità, restando sempre aggrappate alla partita anche nei momenti di difficoltà.

Bottino pieno quindi per Moltrasio e compagne, contro un avversario ostico e in forte crescita, che si presentava all'incontro reduce da 5 vittorie su 6 partite.
Tre punti che portano Riccione a quota 44 punti in classifica, saldamente al quarto posto.

La prossima partita è in programma sabato 25 marzo ore 18.00 alla Palestra Fontanelle di Riccione, contro Centrodiesel Pagliare AP.

La partita:

Nel primo parziale partenza brillante della Lasersoft Riccione, che aggredisce fin dalle prime battute le avversarie. Porto S.Giorgio fatica ad entrare in partita e al secondo time-out chiesto dalle ospiti il tabellone segna (14-7) Riccione. Ampio divario fin da subito racimolato dalle riccionesi che si protrae fino all chiusura del parziale, chiuso in fast da Gugnali (25-15).

Ora è la DeMitri-Carlo Forti per prima a mettere la testa avanti (3-5). La partita prosegue con sostanziale equilibrio tra le formazioni fino a quando le ospiti trovano l'allungo sul finale (15-19). Set che sembra essersi indirizzato verso la sponda fermana, ma la Lasersoft non ci sta riapre il set ed impatta sul 22 pari. Prima Tallevi con una bordata in parallela trova il set point (24-22) poi ci pensa Porto S.Giorgio con un'invasione a rete a regalare il secondo set alle riccionesi (25-23).

Ancora una volta l'avvio del parziale è equilibrato, poi Riccione mette la freccia e crea il primo solco nel punteggio sulle avversarie (16-10). Quando la partita sembra essersi indirizzata a favore delle locali, Porto S.Giorgio riapre i conti ed impatta Riccione sul 19pari. Finale di set al cardiopalma, le ospiti trovano il break decisivo sul (22-20), che riescono a custodire fino al venticinquesimo punto (22-25).

Pronti e via, quarta frazione che vede partire le riccionesi avanti (5-0). La Lasersoft raddoppia le ospiti sul (12-6) ma ancora una volta Porto S.Giorgio si rifà sotto, con una serie al servizio che mette in serie difficoltà la ricezione locale le ospiti rimontano fino al (13-10). Riccione questa volta è brava a tenersi sempre avanti nel punteggio ed a rimanere con la testa in partita. L'allungo decisivo arriva sul (22-16), che permette a Moltrasio e compagne di concludere gli ultimi punti del match con più tranquillità (25-18).

Lasersoft Riccione vs DeMitri-CarloForti P.to S.Giorgio 3-1 (25-15/25-23/22-25/25-18)

Tabellini

Riccione: Tallevi 16, Moltrasio 2, Gabellini 17, Godenzoni 16, Ricci 6, Gugnali 11, Jelenkvich L1, Stefanini L2, Astolfi, Paolassini, Chistè

Porto S.Giorgio: De angelis 6, Caporali 6, Graziani 4, Benedetti 14, Mastrilli 1, Tiberi 12, Di Marino 10, Marra 1, Maracchione, Scagnoli, Sbano, Bastiani



Nella foto le ragazze della serie B2 insieme al main sponsor Lasersoft e allo sponsor AD Commerciale.


Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie