19 Maggio 2024
News
percorso: Home > News > ULTIME NEWS

Serie B2 - Lasersoft Riccione vs Carloforti Axore.it Porto S.Giorgio 3-0

12-05-2024 09:42 - ULTIME NEWS
Finisce con una vittoria per 3-0 la stagione regolare della Lasersoft Riccione che si conferma imbattuta tra le mura amiche dopo aver superato anche la Carloforti Porto San Giorgio nell'ultimo turno di campionato: un girone F dominato dalle biancoblu chiuso con 24 vittorie su 26 partite e 72 punti complessivi.
Un'altra prova di maturità quella fornita dalle biancoblu, rendendo a senso unico un match sulla carta difficile, contro un avversario di valore, come il team fermano del Volley Angels Lab, terzo della classe. Un'accelerata nel finale di primo set ed un secondo e terzo parziale condotti con autorevolezza, ha permesso inoltre a coach Piraccini di far ruotare la rosa a sua disposizione.
Se l'obiettivo era quello di mantenere il ritmo-gara e continuare a vincere, senza ombra di dubbio Gugnali e compagne hanno svolto il loro compito e arrivano così alla fase cruciale della loro stagione nella miglior condizione psico-fisica possibile.

Nel prossimo weekend al via la finale play-off promozione, si parte sabato 18 Maggio a San Giorgio Piacentino, mentre la partita di ritorno, con eventuale svolgimento del golden set, avrà luogo a Riccione sabato 25 maggio.

La partita:

Un primo set emozionante che ha visto le due squadre alternarsi al comando delle operazioni: protagonista è Bologna a cui vanno sempre i palloni più importanti che lei puntualmente trasforma in oro. Ma le ospiti come detto non mollano tant'è vero che ci vorranno i vantaggi per decretare un vincitore: alla fine la spuntano le padrone di casa col punteggio finale di 28-26.

Lasersoft che si carica ancor di più grazie all'1-0 conquistato sul filo di lana e nel secondo, per evitare brutte sorprese, firma subito l'allungo: buon turno in battuta di Godenzoni ben coadiuvata da Tallevi in attacco fruttano il raddoppio riccionese (25-18 il finale).

Terza frazione dove ci pensa Montesi ad indirizzare subito la contesa: poker di aces per la palleggiatrice biancoblu ed è 4-0 per Gugnali e compagne: anche Calzolari è autrice di salvataggi spettacolari che tranquillizzano non poco la squadra nei rari momenti di difficoltà. Alla fine sarà proprio lei l'Mvp dell'incontro.

Lasersoft Riccione vs Carloforti Axore.it Porto S.Giorgio 3-0 (28-26/25-18/25-15)

Tabellino:
Tallevi 16, Spadoni 9, Ricci 7, Bologna 7, Gabellini 6, Montesi 5, Spinaci 2, Godenzoni 3, Calzolari L1, Mercolini. N.e.: Jelenkovich L2, Mancino. 1°All.: Piraccini , 2°All.: Musumeci

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie