22 Aprile 2024
News
percorso: Home > News > ULTIME NEWS

2ªDiv - Tie-break vincente per le ragazze de Il Folle Unica Riccione

19-03-2024 11:18 - ULTIME NEWS
Per le ragazze de Il Folle Unica Riccione, dopo tante settimane di impegni importanti, difficili e numerosi, arrivano ora alcune settimane in cui si riuscirà a dare maggior spazio al lavoro in palestra, con una sola partita settimanale.

Si inizia questo periodo con l'ultima partita del campionato di 2Div contro la compagine amica di Unica Consolini.

All'andata le ragazze di Baldacci e Pangrazi avevano probabilmente effettuato una delle peggiori performance della stagione: mai in partita, troppi gli errori anche solo da contare e un linguaggio del corpo arrendevole.

C'era quindi grande voglia di rivalsa per dimostrare che il lavoro nei mesi aveva portato ad un netto miglioramento e per finire con una bella prestazione un campionato dove le nostre hanno faticato tanto in virtù dell'età anagrafica che le vedevano contrapposte a squadre con ragazze molto più esperte.

Riccione dimostra subito che le cose potrebbero andare diversamente dalla partita di andata, vincendo il primo set con caparbietà e restando sempre in controllo. Nel secondo set sembra rientrare più vigorosa Unica Consolini che continua comunque a faticare quando la ricezione de Il Folle è precisa e riesce a mettere in condizioni buone il palleggio, che trova un serata positiva le interpreti offensive.

Come spesso accaduto durante la stagione, cali di concentrazione fanno sì che poco dopo la metà del secondo set, Unica Consolini riesca a prevalere nel punteggio. È 1-1.

Baldacci e Pangrazi corrono ai ripari con qualche cambio tra le file della loro squadra ed il terzo set sembra essere per il momento il più combattuto in assoluto. A spuntarla sarà ancora Unica Consolini, per l'esperienza di cui parlavamo ad inizio articolo: la squadra di Della Martire con furbizia e lungimiranza si porta avanti 2 a 1 nella conta dei set.

Nel quarto parziale quando ormai sembrava l'ennesima partita che avrebbe visto prevalere la squadra più esperta ai danni della più giovane, Il Folle Unica Riccione sembra avere una reazione di orgoglio che trova probabilmente impreparata la compagine amica di Unica Consolini.
Tornano a pungere le interpreti offensive e in difesa le ragazze di Baldacci e Pangrazi lottano su ogni pallone fino a meritarsi e guadagnarsi il tie break.

Nel quinto parziale è Riccione a sorprendere comandando fin dal primo scambio. Tuttavia al cambio campo, Unica Consolini restando aggrappata coi denti al match, ritornerà prepotente ad insidiare le padrone di casa che però al fotofinish chiudono 15-13.

Il Folle Unica Riccione chiude questa prima parte di seconda divisione in penultima posizione, sicuramente rimpiangendo qualcosa ma sapendo bene che il processo di crescita ed esperienza era doveroso e sta già iniziando a dare i frutti. Le due squadre si sono affrontate dando spettacolo e dimostrando che la famiglia di Unica è competitiva in ogni suo membro. Per la squadra di Della Martire nonostante la sconfitta, da evidenziare un buon piazzamento in classifica.

Le leonesse di Baldacci e Pangrazi ora dovranno concentrarsi sul finale del campionato U16 e sulla seconda parte di questa 2Div.


Commento di Mattia Pangrazi

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie