23 Maggio 2022
News
percorso: Home > News > ULTIME NEWS

1DIV - Caf Acli Stella vs Riccione Volley 2-3

11-04-2022 13:52 - ULTIME NEWS
C'è sicuramente del cuore, tanto cuore, nella terza prova della seconda fase che le ragazze della nostra prima divisione di Pesaresi e Pangrazi hanno dovuto affrontare, contro le padrone di casa della Stella Rimini.

Partita equilibrata fin da subito, Riccione che deve fare a meno per questa partita di pedine importanti dell'organico come il capitano Fusini e la palleggiatrice Tonti.
Pronti via e le riminesi si manifestano migliorate rispetto alle amichevoli disputate durante la pausa natalizia, nonostante un palleggio ispirato di Signorile le nostre bocche di fuoco Casadei e Coacci non infieriscono e il set sfuma verso le avversarie (25-14).
Fortunatamente il secondo set ha un altro sapore, il disinvolto palleggio di Signorile trova finalmente un adeguato approccio da parte delle attaccanti che con la ritrovata energia di Coacci e l' esperienza di Casadei, abilissima a giocare con il muro avversario, portano le nostre a parità di set con un parziale di (17-25) in nostro favore. Non cambia il canovaccio nel terzo set, con le nostre che ora possono contare anche sul centrale Pozzi, capace di salire in cattedra con ben 5 punti di fila in pallonetti e palle corte. Anche la rice funziona bene tra le file riccionesi che vedono nel libero Pesaresi la migliore espressione vista quest'anno!
Il set sarà combattutissimo e a spuntarla saremo noi (24-26).
Nel quarto set, si inizia a manifestare stanchezza tra le nostre e a risentirne maggiormente è il palleggio di Signorile che sapientemente il coach lascia riposare in panchina per un ipotetico ed essenziale quinto set. Al palleggio subentra quindi Gianquitto capace di ritagliarsi buone alzate per le altrettanto stanche però Casadei e Coacci. A cercare ora di fare la differenza è l'opposto Liverani, artefice di una partita ordinata e intelligente ma che non può sola, tenere testa alle ritrovate avversarie che spiazzano in diverse occasioni la nostra difesa. Il set sarà vinto dalle padrone di casa (25-13).
Nel quinto set c'è ottimismo e voglia di vincere. Partiamo bene, però veniamo impattate dalla Stella sul (6-6). Si va al cambio campo sull' (8-6) in favore delle riminesi. Si arriva sul 13-10 per la Stella e qui il set e la partita sembrano avere preso una certa piega. Ma la volgia di rimanre agganciate al match prevale sulle nostre ragazze. Un attacco di Pozzi al centro e un errore in disimpegno delle avversarie ci riportano (13-12) poi ancora un errore in difesa delle nostre sembra consegnare il match alla Stella sul (14-12). Lazzaretti in battuta con un ace e un altro servizio ficcante ci fa agguantare il pareggio, impattiamo sul (14-14). Vinciamo ai vantaggi (15-17) un tie break infinito e snervante, che sembrava inizialmente a favore delle locali ma poi strappato via sul finale dalle riccionesi!
Riccione la spunta 3a2 e regala una prestazione di una caratura caratteriale impressionante. È tutto il gruppo squadra ad aver voluto ritrovare la vittoria dopo l'opaca prestazione interna contro l'SG Volley.
Ora martedì in casa ci sarà un'altra battaglia nella quarta giornata contro il Pgs Omar Rimini, 3 punti sono possibili!
Riccione, rischia ma combatte, si salva e vuole raggiungere ora la salvezza superiore!

Caf Acli Stella Rimini vs Riccione Volley 2-3 (25-14/17-25/24-26/25-13/15-17)

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie