22 Aprile 2024
News
percorso: Home > News > ULTIME NEWS

Under 16 e Seconda Divisione i risultati della settimana

18-11-2023 11:21 - ULTIME NEWS
Settimana amara per le ragazze di Baldacci e Pangrazi, il gruppo impegnato sia nel campionato u16 che in quello di seconda divisione, esce sconfitto da entrambi i match in programma.
In under 16 tra le mura amiche, le ragazze riccionesi affrontano l'Athena Rimini, squadra assolutamente alla portata e match che poteva essere interpretato notevolmente meglio dalle nostre ragazze. Riccione in campo sembra spaesato e assente. Diversi i rimandi facili che Athena spedisce nel nostro campo ma che Riccione disordinato e intimidito spreca.
Dopo due set che fanno notevolmente infervorare i due coach riccionesi, le ragazze sembrano scrollarsi di dosso la tensione accumulata e il terzo set è un totale comando riccionese.

Proprio sul più bello, nel quarto set Riccione sembra subire nuovamente le avversarie ma senza che queste facciano qualcosa di veramente importante dal punto di vista dello stile di gioco; qualche servizio particolarmente profondo mette in difficoltà la nostra ricezione e Riccione si trova sotto di diversi punti fino al 21-12. Da quel momento, sono le nostre ragazze che grazie a una serie di ottimi servizi dell'opposto Renzi, sembrano rimettere in piedi un set rovinoso fino a quel momento.
Le ragazze riescono ad arrivare fino al 23-21 per poi crollare con due errori, gli ennesimi, banali e rivedibili.

Riccione esce sconfitta 1-3 in una partita che dovrà servire alle ragazze e allo staff per migliorare nei tanti errori commessi.

Nel match di seconda divisione invece, Riccione affronta fuori casa il Santarcangelo, formazione sicuramente più esperta, più costante e di livello tecnico superiore.
I primi due set sono in totale controllo della formazione di casa ma nel terzo, Riccione ancora una volta recupera lo svantaggio sul 23-23 ma cede set e partita al Santarcangelo proprio nei momenti decisivi.

Questo ultimo set è la scintilla a cui Baldacci e Pangrazi conservano per preparare al meglio la prossima settimana che vedrà altri due impegni importanti e ostici. Lo staff tecnico non perde stimoli e fiducia ma anzi, sta già preparando il ritorno al lavoro in palestra della settimana prossima. Forza ragazze!

Commento di Mattia Pangrazi

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie