22 Luglio 2024
News
percorso: Home > News > ULTIME NEWS

Under 16 e 2°Divisione: una settimana da incorniciare!

05-12-2023 09:14 - ULTIME NEWS
Sono tornate in campo in ambedue i campionati di appartenenza, le ragazze di coach Baldacci e Pangrazi.

La settimana inizia con il match di Under 16, contro le pari età della Pallavolo Viserba. Le nostre per quanto sembrino un'altra squadra rispetto a quelle viste nelle prime settimane di campionato, incassano due parziali tremendi per il morale: 24-26, 24-26.
Difficile capire cosa abbia funzionato di meno in casa Riccione rispetto alle avversarie; probabilmente qualche leggerezza di troppo in rimandi semplici e diversi errori nel servizio.

Si va al terzo set con Baldacci e Pangrazi soddisfatti della prestazione della squadra e fiduciosi che il vento possa cambiare. Infatti nel terzo set, Riccione sembra prendere subito le distanze dalle avversarie con diversi ace messi a segno, una maggiore organizzazione difensiva e diversi spunti offensivi di notevole portata; 25-19 per Riccione!

Il messaggio che i due coach forniscono alle ragazze è quello di provarci fino al fine e così nel quarto set si ha una specie di fotocopia del set precendente con Riccione che sembra averne di più fin dai primi scambi e condurrà la partita in parità con un parziale di 25-18 e 2-2.

I tie-break si sa, molto spesso si portano a casa per momenti, destini già scritti o colpi di fortuna.
Nel tie break di questa partita c'è tutto: un Viserba che sembra partire con una marcia in più rispetto ai precedenti due set persi, un Riccione che rimonta con caparbietà notevole, le nostre ragazze che addirittura si impongono 14-11 ma che quando sembra tutto scritto in favore loro si fanno rimontare con tre ingenuità sul 14-14.
A quel punto è Viserba la designata dal destino, che sembra aver scelto le avversarie in maniera ancora più chiara quando sul 14-15 queste ultime hanno un match ball che non sfruttano, permettendo a Riccione di restare in partita.

È 15-15. Da quel momento il vento cambia nuovamente e Riccione con un errore avversario e un buon servizio vince una partita che è già tra le più belle della stagione! Cuore, capacità di sofferenza e tanti miglioramenti dovuti al lavoro in palestra! Riccione ora in U16 ha 5 punti e la strada deve continuare ad essere questa!

In Seconda Divisione invece, le nostre ragazze sono impegnate in una trasferta da non sottovalutare a Novafeltria.
La squadra di casa parte vincendo il primo parziale con le nostre ragazze che sembravano in controllo fino ai punti finali del set ma che poi, sul più bello cedono terreno; un film già visto.
Nel secondo set nonostante i diversi passaggi a vuoto, Riccione sembra mettere in campo più grinta e voglia di agguantare le avversarie e così si pareggia il conto dei set 1-1.

Il secondo e il terzo set sono conditi anche da buone trame di gioco e Riccione li porta a casa per finire 1-3 e aggiudicarsi la sua seconda vittoria in campionato e seconda vittoria in settimana!
Anche in seconda divisione siamo tornati a vincere e a fare punti! Vietato mollare! Grande settimana per le nostre!

Commento di Mattia Pangrazi



Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie