23 Maggio 2022
News
percorso: Home > News > ULTIME NEWS

U18 - Riccione Volley - Volley Team Rimini 2-3

08-12-2021 13:48 - ULTIME NEWS
La terza giornata di under 18 si prospetta come una gara equilibrata e intensa per le nostre ragazze guidate da Pesaresi e Pangrazi.
L'avvio del primo set è equilibrato fino ad arrivare al 13-13 quando la nostra ricezione inciampa troppe volte e lascia strada libera al Team Rimini che porta a casa il primo parziale 25-17.
Il secondo set vede la squadra riccionese in balia dell'avversario che se pur sbagliando tanto al servizio, prende il largo grazie ancora ad errori in ricezione da parte del libero Pesaresi e del capitano Coacci e in più in generale da una squadra che sembra sopraffatta e incapace di prendere le misure alle riminesi. Il secondo set termina 25-15 per Rimini.
Il terzo set può sembrare un monologo avversario, invece no, le ragazze riccionesi e questo gruppo che Pesaresi e Pangrazi sanno come spronare e di cui hanno piena fiducia, si risollevano!
Il terzo set Riccione lo inizia con un piglio diverso, la ricezione riparte e ora il libero Pesaresi si fa guida per la linea difensiva. In attacco iniziano a ruggire Giannini e Coacci e al servizio la neo entrata Di Silvestri riesce con ace e servizi ficcanti a distanziare le riminesi nel punteggio. Il terzo set recita 25 a 17 per Riccione.
Il quarto set vede maggiore mordente da parte del Riccione che vuole il tie break e lo conquista con la ritrovata precisione in ricezione e in difesa e la rinnovata fiducia in attacco dove anche il centrale Pozzi ora riesce a farsi sentire. 25-20.
Questa volta, non siamo a raccontare una completa rimonta : il tie break se lo aggiudicherà Rimini per 15 a 9.
Un punto che muove la classifica e dopo una vittoria per 3-2 nella prima giornata e una brutta sconfitta contro Consolini ridanno fiducia al gruppo e soprattutto continuano a segnalare la solita COMPATTEZZA SQUADRA che nel corso delle settimana era stata più volte sottolineata da dirigente e coach.

A fine partita il dirigente Pangrazi "Partita equilibrata. Anche se sono sicuro che in campo noi avremmo avuto maggiore qualità se l'avessimo espressa fin da subito. Ma questo non devo dirlo io. Io posso sottolineare ancora una volta lo spirito che questo gruppo emana. Sotto di 2 set persi come li avevamo persi, ci siamo guardati negli occhi e sapevamo prima o poi la scintilla si sarebbe accesa. E così è stato. Quando hai un gruppo squadra così unito, sai che prima o poi qualcosa si muoverà in tuo favore sempre. Ora portiamo a casa un punto ma soprattutto ulteriore convinzione nei nostri mezzi."

Gallery fotografica:
https://photos.app.goo.gl/Bh6km7pt4N9xwsjY9

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie