19 Maggio 2024
News
percorso: Home > News > ULTIME NEWS

Serie CM - Sesto Imolese vs Prime Cleaning Riccione 1-3

31-10-2023 18:27 - ULTIME NEWS
Terza uscita stagionale e terza vittoria piena!

Anche da Sesto Imolese, i riccionesi capitanati da Alessandri tornano a casa con tre punti in saccoccia.
Vittoria piena, ma come è giusto che sia, sudata: alla palestra "Luca Testa" i sostenitori di casa (tifo davvero fantastico) hanno esaltato gli imolesi che hanno dato non pochi grattacapi a Riccione, tranne nel primo set in cui il dominio riccionese è stato netto.

La parola al coach Botteghi: "prima di tutto, complimenti ai tifosi imolesi, numerosissimi, hanno incitato su ogni pallone, anche nel primo set quando Sesto era sotto di tanti punti; tantissimi giovani che spero si possano appassionare ancora di più alla pallavolo! Venendo al campo, sapevamo che non sarebbe stata una passeggiata, alla lunga credo si sia vista la differenza tecnica tra le squadre, ma Sesto soprattutto in difesa ha fatto una gran partita. Non era banale fare tre punti qui e sono, perciò, molto contento della nostra prestazione. C'è stato tanto agonismo in campo, forse a tratti anche eccessivo, ma spero che questa partita ci abbia fatto entrare nel giusto mood per affrontare la difficilissima gara contro Forlimpopoli del prossimo turno".

Riccione rimane in vetta (nove punti) sempre a braccetto con Bellaria e Forlimpopoli.

Nella prossima sfida, di scena al Pala Nicoletti (inizio gara ore 18.00), big match di giornata con lo scontro al vertice con Rainbow Forlimpopoli, squadra che già nella passata stagione si era qualificata per i playoff e che ha aggiunto un paio di pedine dalla categoria superiore.

La partita:

Coach Botteghi manda in campo Capitan Alessandri al palleggio, Nascimento opposto, Arcangeli e Conci in posto 4, Tosi Brandi e Magi al centro, Cangelli libero.

Primo set senza storia: i turni al servizio di Nascimento indirizzano il trend (10-3 e poi fino a 10-24). Ultimo punto: la ricezione di Conci cade direttamente nel campo avversario (25-11).

Il secondo parziale ben più combattuto: gli imolesi sono avanti 15-12 a metà set, con Riccione che non incide in battuta (anzi con diversi errori al servizio). Un ace di Alessandri, Conci in attacco, un errore imolese e il muro di Nascimento ribaltano la situazione (16-15 per Riccione). Un'altra fiammata riccionese con Semprini al servizio (1 ace per lui) porta il risultato sul 22-18. L'ultimo punto (25-19) è un muro di Arcangeli sul centrale Montacci.

Terzo parziale: Imola parte forte, grazie a qualche bel colpo del centrale Montacci (suo l'ace del 8-5). La situazione si ribalta con tanti errori dei padroni di casa (12-10 per Riccione). Sesto Imolese impatta sul 21-21. La prima palla set la crea Ricci Petitoni con un mani out su Alessandri (24-23), prontamente annullato dal diagonale vincente di Nascimento (24-24). Un errore al servizio di Tosi Brandi e il successivo errore in attacco di Semprini consegnano il parziale agli imolesi (24-26).

Quarto set: Riccione mette subito in chiaro le cose: due attacchi di Arcangeli e un ace di Semprini portano sul 5-2. Il vantaggio si amplia (diagonale di Nascimento per il 17-10) e tale rimane fino alle battute finali. Il muro di Tosi Brandi su Montacci (24-16) e poi l'errore in attacco di Ricci Petitoni (25-18) chiudono le ostilità.

Tabellino: Alessandri 2, Nascimento 21, Conci 14, Arcangeli 21, Magi 2, Tosi Brandi 7, Cangelli LIB, Semprini 3, Mandoloni 0, De Rosa 0, Fabbri ne, Botteghi ne, Lamponi ne, Dishani LIB2 ne

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie