29 Novembre 2022
News
percorso: Home > News > ULTIME NEWS

Serie CM - Prime Cleaning Riccione vs Volley Cesenatico 3-0

21-11-2022 10:39 - ULTIME NEWS
Arriva anche la settimana affermazione su altrettante gare di campionato per il Riccione, che supera con un netto 3-0 il Volley Cesenatico tra le mura amiche del Pala Nicoletti.
Gara mai in discussione, con coach Botteghi che ha potuto far ruotare tutti gli effettivi a sua disposizione.
Con i tre punti guadagnati, Riccione sale a quota 19 sempre distanziato di due punti dalla capolista Paolo Poggi, ancora a punteggio pieno (21 punti), che sabato prossimo sarà ospite proprio al Pala Nicoletti per il vero big match del girone.

La partita:

Coach Botteghi promuove in sestetto Mike Fabbri al posto di Arcangeli in posto 4. Riccione parte subito forte e il turno al servizio di Mair mette subito in chiaro la direzione del set (5-0). Si chiude 25-16 con un muro di Campi.

Secondo parziale leggermente più combattuto nelle battute iniziali (7-5), ma poi con Nascimento sugli scudi il gap si allarga (21-10). I palleggiatori riccionesi servono con costanza i centrali (Tosi Brandi secondo miglior scorer a fine partita) ed è proprio l'ex Bellaria a chiudere sul 25-14.

Terzo set sulla falsa riga degli altri due parziali: dopo gli ingressi nel parziale precedente di Semprini, Pagnoni e capitan De Rosa, c'è l'esordio anche per Sticchi in posto 4. Dopo l'equilibrio iniziale (7-7), De Rosa spezza la resistenza cesenaticense con tre attacchi vincenti (13-7). Un errore in attacco degli ospiti consegna il 25-17 finale.

"Per noi era importante fare tre punti per rimanere in scia a Paolo Poggi. La partita si è messa sui binari giusti e mi ha permesso di far prendere un po' di ritmo partita anche a chi ha giocato meno fino adesso. Come succede spesso quest'anno, hanno risposto tutti molto bene e questo mi da importanti certezze in vista del big match di sabato prossimo. I bolognesi sono una gran bella squadra, forse la meglio organizzata del girone tra muro e difesa. Sarà una bella sfida che vogliamo giocarci fino in fondo!", questa la chiosa di coach Botteghi, già concentrato sul prossimo importante impegno.

Tabellini:
Alessandri 2, Nascimento 18, Fabbri 2, Mair 8, Tosi Brandi 11, Campi 6,Cangelli LIB, Annibalini LIB, Pagnoni 0, De Rosa 9, Sticchi 1, Semprini 2

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie