News
percorso: Home > News > ULTIME NEWS

Serie CM - Prime Cleaning Riccione vs Paolo Poggi Volley 3-0

25-11-2025 13:46 - ULTIME NEWS
Il settebello è servito!
Settimo sigillo per la Prime Cleaning Riccione che si impone per 3-0 nel big match di giornata contro i bolognesi del Paolo Poggi.
In un Pala Nicoletti freddino, ma scaldato dalla buona presenza degli appassionati riccionesi, Conci e compagni hanno avuto la meglio contro i temibili avversari (che finora avevano perso una sola volta al tie break) grazie alla buona vena realizzativa dei propri attaccanti e da un servizio efficace.
Con i tre punti guadagnati, prosegue il testa a testa con Bellaria che comanda la classifica dall'alto dei suoi 21 punti; seconda piazza proprio per Riccione a 20 punti.
Confermato Cesenatico terzo a 17 punti (ottima vittora 3-2 a Pontelagoscuro) e Paolo Poggi quarta a 13 punti.
Molto soddisfatto il coach riccionese:
"Abbiamo approcciato molto bene la gara e il risultato lo dimostra. Paolo Poggi ha schiacciatori molto forti e molto fisici per la categoria e siamo stati bravi a limitarli con muro e difesa. Siamo stati molto efficaci in battuta, soprattutto con Ferro nel secondo parziale che ci ha spianato la strada. Sapevamo che potevamo metterli in difficoltà in ricezione e siamo riusciti a far leva su quello. Ma in generale nel complesso abbiamo fatto davvero una buona prestazione in tutti i fondamentali.
La strada è quella giusta, ma è altresì fondamentale pensare una partita alla volta perché di qui a Natale dobbiamo incontrare tutte squadre nella prima metà di classifica e le insidie sono dietro l'angolo", chiosa così Botteghi che vuole tenere alta la concentrazione dei suoi.
Altra sfida casalinga per i boys di Riccione, che sabato prossimo 29 Novembre, affronteranno al Pala Nicoletti i ravennati del Pietro Pezzi (che arrivano da due vittorie consecutive), con inizio gara alle ore 18.00.

La partita:
Formazione tipo per Riccione: Ferro al palleggio, Paganelli opposto, capitan Conci e Pais in posto 4, Campi e Peroni al centro, Cafaro libero.
Primo set:
Tanto equilibrio in campo: Riccione fallosa dai 9 metri e poco precisa sui break point generati dalle grandi difese di Cafaro. Si gioca punto a punto fino al 18 pari.
Primo doppio vantaggio di una delle squadre: Paolo Poggi avanti 18-20 grazie agli attacchi di Caiaffa e Grassilli.
Time out di coach Botteghi. Arriva subito il contro break: servizio out di Trigari, palla out di Grassilli, primo tempo out di Gargano, mani-out da manuale di Pais per il 22-20. Ace di Pais per il primo set ball (24-21); chiude il muro vincente di Ferro (25-22).
Secondo set:
Pronti via e dopo il primo cambio palla guadagnato con un monster-block di Campi su Trigari, inizia il Ferro show al servizio: quattro ace, inframezzati da due errori in attacco di Trigari; il tabellone segna un eloquente 7-0. Il parziale è in cassaforte, Pais continua ad essere super efficiente in attacco. Chiude un tocco morbido di capitan Conci per il 25-18.
Terzo set:
Il parziale si sblocca sul 5-5, quando sale in cattedra Peroni che con due primi tempi crea il primo gap (7-5). Il centrale riccionese è poi protagonista in seconda linea: due sue difese trasformate da Paganelli e Conci aprono il divario (10-6). Riccione è in controllo, ma si fa riavvicinare con l'ace di Grassilli (14-13). Pais ha il braccio caldo e un altro turno devastante al servizio di Ferro (condito da un ace e un slash) portano i padroni di casa a +5 (20-15). Doppio Peroni in attacco per chiudere le ostilità (25-19).

Tabellini: Ferro 7, Paganelli 4, Conci 12, Pais 17, Peroni 9, Campi 9, Cafaro LIB, Astolfi 0, Mazza ne, Franchi ne, De Luca ne, Fabbri ne, Fornari F. 0, Dishani LIB2 ne