News
percorso: Home > News > ULTIME NEWS

Serie CM - Prime Cleaning Riccione vs Modena Volley 3-0

10-11-2025 13:38 - ULTIME NEWS
Quinta vittoria consecutiva per la Prime Cleaning che sconfigge con un netto 3-0 i giovani modenesi del Modena Volley in una sfida a senso unico.
Conci e compagni si sono dimostrati concentrati e concreti e sono riusciti ad imporre il proprio ritmo di gioco. Molto bene Pais in attacco e ottima gara anche del libero Cafaro autore di tante difese spettacolari. Campi si conferma padrone del centro rete con ben 4 muri vincenti e il giovanissimo Astolfi chiude la gara con due primi tempi vincenti che portano gli ultimi due punti del match per Riccione.
Bellaria si conferma capolista (15 p.) vincendo per 3-1 contro Orbite, Riccione è all'inseguimento un punto dietro (14 p.). Terzi a parimerito a 12 punti, Cesenatico e Paolo Poggi.
L'analisi della gara da parte del coach Botteghi:
"era una partita che nascondeva più insidie di quello che il risultato finale racconta. Modena ha due tre elementi che per quanto giovanissimi (under 17) hanno già mezzi fisici e tecnici importanti. Dal canto nostro abbiamo fatto una partita molto attenta sul discorso muro-difesa e i nostri attaccanti sono stati molto efficaci. Siamo riusciti a tamponare anche l'influenza che ha visibilmente debilitato Conci, e ci sono stati dei buoni ingressi di De Luca e Fabbri per sostituirlo. Nel finale, ho voluto dare spazio anche a Mazza e Astolfi con quest'ultimo che si è sbloccato anche in attacco segnando l'ultimo punto del match. Sono ragazzi giovani che devono acquisire esperienza e questi scampoli di partita sono molto importanti per la loro crescita. Bene così!".
Altra sfidante modenese anche nella prossima giornata di campionato: i boys riccionesi vanno a far visita a Soliera Volley 150. Si gioca alle ore 19.00 alla Palestra I Cento Passi di Soliera. I modenesi veleggiano a metà classifica con 7 punti, frutto di due vittorie in cinque gare.

La partita:
Capitan Conci è febbricitante ma parte regolarmente in sestetto. Confermato anche il resto della formazione con Pais in 4, Campi e Peroni al centro, Ferro palleggiatore e Paganelli opposto, Cafaro libero.
Primo set: il primo turno al servizio di Conci indirizza già la gara. Il coach modenese è costretto al time out sul 5-1. Riccione è in controllo, il gap si allarga (17-9).
Entrano De Luca per Conci e Astolfi per Campi. Chiude il set un errore da posto 4 dei modenesi (25-15).
Secondo set: primo break con l'ace di Campi per il 5-2 e la pipe di Conci (6-2). Il vantaggio si amplia con l'ace di Conci (16-9), che poi lascia il posto a Fabbri. Tre errori consecutivi dell'attacco riccionese fanno riavvicinare gli ospiti (17-14) e consigliano a coach Botteghi di chiamare time-out. Azione spettacolare sul 21-17 con tante difese e conclusa dal diagonale di Fabbri. Chiude il muro di Campi per il 25-20.
Terzo set: primi scambi con tanti errori al servizio per entrambe le formazioni. Lungo turno in battuta di Paganelli (condito anche da un ace) che porta Riccione sul 9-3. Time out modenese sul 15-10. Per Riccione dentro i giovani Mazza, Astolfi e Fornari. Mazza fa un bel turno al servizio e Pais trasforma le difese (22-14). Il 23-15 è un grande primo tempo di Astolfi verso 5, il 24-15 un ace di Pais e il definitivo 25-16 è ancora a firma di Astolfi.

Tabellini: Ferro 3, Paganelli 10, Conci 5, Pais 17, Peroni 5, Campi 9, Cafaro LIB, De Luca 0, Fabbri 3, Mazza 0, Astolfi 2, Fornari F. 0, Fornari C. ne, Bacchini ne