02 Giugno 2023
News
percorso: Home > News > ULTIME NEWS

Serie CM - Gs Vigili del Fuoco M.Marconi vs Prime Cleaning Riccione 3-2

02-05-2023 14:15 - ULTIME NEWS
Nella terza giornata dei playoff, la Prime Cleaning Riccione sbatte letteralmente contro i muri dei Vigili del Fuoco Reggio Emilia, che da possibile cenerentola del girone (non aveva raccolto nemmeno un punto nelle prime due gare) si riscopre "ammazza-grandi", vincendo meritatamente per 3-2 dopo oltre due ore di gioco.

I muri dei centrali emiliani e una scarsa vena al servizio riccionese (solitamente una delle armi più pericolose), permettono ai padroni di casa di aggiudicarsi i primi due parziali nettamente, con i riccionesi in difficoltà in attacco e in termini di errori concessi.

Nel terzo e nel quarto parziale, Alessandri e compagni fanno finalmente vedere quello di cui sono capaci e pareggiano i conti.

Al tie break ancora problemi di errori per i riccionesi che sono costretti sempre ad inseguire (8-5 il cambio campo) e non trovano mai il guizzo per recuperare gli emiliani.

Il coach Botteghi sintetizza così il match: "Abbiamo approcciato troppo soft la partita e quando succede così il primo responsabile sono io perché non sono riuscito a motivare a dovere i miei ragazzi. Dal punto di vista tecnico, abbiamo straperso il confronto battuta ricezione: purtroppo quella che è una delle nostre armi migliori, questa volta non ha creato grattacapi ai nostri avversari, che invece ci hanno costretto a giocare spesso volentieri palla alta sui laterali. Un altro aspetto che nei primi due set ha fatto la differenza è stato il muro: nei primi due parziali ne abbiamo subiti ben 11, cosa che non ci è mai successa quest'anno. Poi, ultima cosa, bravi davvero i nostri avversari a regalare la metà dei nostri errori diretti (21 contro 39). I nostri avversari hanno fatto una gran partita, noi a sprazzi abbiamo fatto bene e infatti abbiamo recuperato da sotto 0-2 nei set, ma non siamo stati la nostra miglior versione e nei playoff se non giochi al 100% ti puniscono. Ci deve servire come bagno di umiltà per rifarci subito sabato prossimo!".

In classifica, Riccione è ancora al comando del girone con 7 punti, con la distanza su Crevavolley (vincente 3-0 con Corlo, prossima avversaria della Prime Cleaning) ridotta a una sola lunghezza.

Gs Vigili del Fuoco M.Marconi vs Prime Cleaning Riccione 3-2 (25/17/25/20/19-25/22-25/15-11)

Tabellini: Alessandri 2, Nascimento 18, Mair 18, Arcangeli 22, Tosi Brandi 11, Campi 6, Cangelli L1, Annibalini L2 ne, Pagnoni ne, Sticchi ne, Fabbri ne, Donini ne, Semprini ne




Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie