19 Maggio 2024
News
percorso: Home > News > ULTIME NEWS

Serie CM - Archiviato il campionato al via i play off per la Prime Cleaning Riccione

26-04-2024 13:42 - ULTIME NEWS
E' ora di playoff!!

Archiviata con una sconfitta indolore la stagione regolare della Prime Cleaning Riccione, scocca già l'ora di tornare in campo per il primo impegno di post season.

Domani, Sabato 27 Aprile 2024, Alessandri e compagni saranno di scena al Pala Fontanelle (inizio gara alle ore 19.00) per l'andata dei quarti di finale dei playoff: avversari i modenesi del Tecnoarmet Soliera Volley 150, qualificatisi secondi nel girone B (ruolino di 51 punti, frutto di 17 vittorie e 5 sconfitte).

Il punto della situazione con il coach Botteghi:
"Credo che alla fine dei conti abbiamo disputato una buona stagione regolare. Salvo la sconfitta nell'ultimo turno che era ininfluente, abbiamo perso solo contro chi ci è arrivato davanti, con il solo vero rammarico della partita di Bellaria in cui non siamo stati sufficientemente concreti per spuntare un risultato positivo. Comunque chiudiamo con sole 4 sconfitte in 22 partite e una qualificazione ai playoff che non è mai stata in discussione.
Ora arriva il bello, arriva l'appuntamento per cui lavoriamo e sudiamo in palestra da otto mesi: dobbiamo riuscire a gettare il cuore oltre l'ostacolo, trovare tutte le energie rimaste per dimostrare la nostra voglia di far bene!
Il clima playoff è sempre frizzante: ti scontri con realtà che non conosci e contro cui combatti per il sogno di raggiungere la promozione in categoria superiore. Credo proprio che siano queste partite le più motivanti che possano capitare!".

La prime Cleaning Riccione chiude quindi la stagione regolare con 51 punti, 18 vittorie e 4 sconfitte (di cui una al tie break) e il gradino più basso del podio, dietro Bellaria (56 punti) e Forlimpopoli (55 punti); la qualificazione alla post season arriva come miglior terza tra i tre gironi emiliano romagnoli.

La formula prevede quarti di finale e semifinale con partite di andata e ritorno (più eventuale golden set), più finale al meglio delle tre partite; si gioca tutti i week end dal 27 aprile.

Come già accennato, la Prime Clenaning torna in campo domani, Sabato 27 aprile 2024, al Pala Fontanelle, con inizio gara alla ore 19.00 contro Soliera Volley.

In breve, la giornata 22, Orbite Ravenna - Riccione Volley 3-1:
Coach Botteghi schiera in partenza Capitan Alessandri al palleggio, Lamponi opposto, Fabbri e Botteghi D. in posto 4; Semprini e Magi al centro, Cangelli libero.
Dopo un primo set perso con il minimo scarto (23-25), nel secondo parziale Riccione prende subito le distanze e chiude 25-19.
Terzo set, perso di nuovo nelle battute finali con diversi errori (25-27); nel quarto, i ravennati partono fortissimo, Riccione tenta il recupero sul finale, ma si arrende 21-25.

Tabellini: Alessandri 2, Lamponi 4, Fabbri 9, Botteghi 11, Magi 5, Semprini 10, Cangelli L1, Dishani L2, Nascimento 16, Mandoloni 2, Tosi Brandi 0, Arcangeli 5, Conci ne





Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie