08 Dicembre 2024
News
percorso: Home > News > ULTIME NEWS

Serie BM - Sab Group Rubicone vs Prime Cleaning Riccione 3-0

21-11-2024 14:31 - ULTIME NEWS
Niente da fare in quel di San Mauro per i ragazzi di coach Botteghi, che subiscono una netta sconfitta dai padroni di casa del Rubicone In Volley.

La squadra sanmaurese si è dimostrata molto solida sia tecnicamente che mentalmente, mentre i riccionesi pagano le non perfette condizioni fisiche di diverse elementi, con l'influenza che ha colpito duro in settimana nello spogliatoio biancoazzurro.

"Per mettere in difficoltà il Rubicone dovevamo essere perfetti in diversi fondamentali e purtroppo non ci siamo riusciti. Abbiamo giocato buoni sprazzi e nelle prime metà dei set siamo stati in partita.
Nelle seconde metà di tutti i parziali, onestamente, è venuto fuori il loro maggior peso nei laterali e quell'esperienza in categoria che noi stiamo cercando di accumulare.
Non sono queste le partite che dobbiamo vincere per salvarci, anche perché Rubicone ha obiettivi di classifica diversi dai nostri.
Il nostro compito è dare tutto, gettare il cuore oltre l'ostacolo e giocarci al meglio ogni chance che ci viene concessa!
Dobbiamo ragionare di settimana in settimana e stringere i denti, visto che anche sul lato infortuni questa stagione non è iniziata nel migliore dei modi...", chiosa con una velata nota amara il coach riccionese.

La classifica rimane cortissima nella zona calda: sei squadre in un solo punto a giocarsi la permanenza in categoria. Montorio, Macerata e Falconara scavalcano la Prime Cleaning di una sola lunghezza grazie ai punti guadagnati in questa giornata, lasciando i riccionesi in terzultima posizione (7 punti). Oltre alle tre formazioni già citate, anche Bottega e Forlì stazionano a 8 punti.

Dopo due trasferte consecutive, sabato prossimo 23 novembre, Alessandri e compagni tornano tra le mura amiche del Pala Fontanelle: l'inizio gara è previsto per le 18.00 e l'avversario di giornata è la Sir ITS Umbria Academy, al momento quarta in classifica con 12 punti (4V-2P).

La partita:

Coach Botteghi recupera Conci, ma non al meglio della condizione fisica. Confermato il resto del sestetto: capitan Alessandri in regia, Rocchi (ex di turno) opposto; l'altro posto 4 è Cardinali; al centro della rete Tosi Brandi e Mario Ferraro; libero Daniele Ferraro.

Parte forte in difesa Riccione che con il turno al servizio di Conci si porta sul 3-1. San Mauro supera quasi subito con il muro di Nori su Rocchi (4-5). L'inerzia è dei padroni di casa, il muro di Gherardi porta i suoi a +3 (8-11). Sempre il palleggiatore cesenate con un fortunoso ace allarga il vantaggio (9-14).
I riccionesi provano a reagire e un ace aiutato dal net di Rocchi costringe coach Mascetti al time out (14-17). Mazzotti diventa quasi implacabile in attacco; Bellomo chiude in pipe per il 19-25.

Nel secondo parziale, Rubicone ha l'inerzia, ma Riccione combatte e rimane attaccata. Il muro di Ferraro su Bonatesta pareggia i conti (8-8), poi Rocchi e un fallo di palleggio fischiato a Gherardi, portano Riccione sul 10-8.
Mazzotti ancora protagonista con un diagonale stretto incredibile e il successivo block vincente su Cardinali (11-12). L'attacco riccionese balbetta, quello dei padroni di casa no: Bonatesta in pipe allarga il vantaggio a +5 (17-12). Il muro di Conci riporta vicino le due squadre (15-17).
Due errori consecutivi (servizio di Mandoloni e attacco di Rocchi) costringono coach Botteghi al time out (16-21). Time out anche per Rubicone sul 19-22, ma il recupero non arriva; il servizio out di Tosi Brandi è il punto del 20-25.

Anche nel terzo set, l'inerzia è dei padroni di casa (5-7). Riccione si rifà sotto con l'ennesimo muro di Conci (10-11). La P4 riccionese va in difficoltà (da 13 pari a 13-16). I riccionesi ci provano a rimanere attaccati (muro di Conci su Bonatesta per il 18-19), ma poi Mazzotti e Bellomo creano il gap definitivo. Il servizio in rete di Conci chiude le ostilità (19-25).

Tabellino:
Riccione: Alessandri 2, Rocchi 15, Conci 11, Cardinali 2, Ferraro M. 4, Tosi Brandi 5, Ferraro D. LIB, Mandoloni 1, De Rosa 0, Vallese 0, Fabbri ne, Semprini ne, Dishani LIB2 ne

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie