08 Dicembre 2024
News
percorso: Home > News > ULTIME NEWS

Serie BM - Prime Cleaning Riccione vs Montorio Volley Te 1-3

05-11-2024 13:16 - ULTIME NEWS
Rimandato il ritorno alla vittoria per una incerottata Prime Cleaning Riccione, costretta a fare a meno di uno dei suoi bomber, Andrea Arcangeli, i cui tempi di recupero ancora non sono chiari.

Un agguerrito Montorio si aggiudica l'intera posta in palio dimostrando grande tenacia (a discapito dei tanti giovani in campo) nel ribaltare i vantaggi riccionesi di secondo e quarto set.

Qualche rammarico, per capitan Alessandri e compagni rimane proprio per i gap (23-20 nel secondo e 20-16) ricuciti dagli ospiti e che potevano portare ad un esito diverso.

Non mancano comunque alcune note positive: Rocchi si conferma bocca di fuoco sfiorando i trenta punti (28) ed è buono l'esordio in maglia biancoazzurra dello schiacciatore Francesco Cardinali, arrivato in settimana per integrare la rosa di coach Botteghi.

"Sapevamo che in questa categoria, nessuno ti regala nulla. Montorio è una squadra giovane ma che ha messo l'anima in campo riuscendo a far sua la partita grazie a una grande intensità difensiva.
Dal canto nostro, abbiamo faticato molto in attacco nei primi due set dove quasi solo Rocchi è riuscito ad avere continuità. In terzo e quarto parziale siamo andati meglio, peccato per il black out a fine quarto set, peraltro su una fase con tre attaccanti in prima linea.
Credo che abbiamo imparato qualcosa anche da questa sconfitta e ne faremo tesoro nell'affrontare le prossime sfide. Tra pochi giorni torniamo in campo per il recupero della seconda giornata e avremo subito un'altra occasione, in casa, per rifarci.
Dobbiamo concentrarsi sulla prossima sfida, quest'anno sarà fondamentale ragionare una gara per volta, senza pensare agli strascichi di quella precedente", queste le parole del coach riccionese.

Due impegni in settimana per la Prime Cleaning: Mercoledì 6 novembre alle ore 21.00 ci sarà al Pala Fontanelle, il recupero contro Sios Novavetro Volley di San Severino Marche; Sabato 9 Novembre i riccionesi andranno a far visita alla corazzata Querzoli Forlì (inizio gara alle ore 18 al Ginnasio di Forlì).

La partita:

Coach Botteghi sceglie Fabbri per sostituire l'infortunato Arcangeli. Confermato il resto del sestetto: capitan Alessandri in regia, Rocchi opposto; in posto 4, Conci; al centro della rete Tosi Brandi e Mario Ferraro; libero Daniele Ferraro.

L'inizio di primo set è promettente: Riccione scappa 4-0 (cambiopalla di Tosi Brandi e poi tre break finalizzati da Rocchi, Conci e ancora Rocchi). Montorio impatta sul 10 pari e poi scappa (16-12 con il muro su Rocchi e la battuta vincente di D'Isidoro). Coach Botteghi ferma il gioco, ma al rientro in campo c'è subito un altro ace di Montorio.
Entrano in campo anche Mandoloni e De Rosa e il nuovo arrivato Cardinali, ma l'inerzia non cambia: chiude l'ace di Corsi (19-25).

Nel secondo set, equilibrio fino al 10 pari, ma Montorio sembra averne di più, soprattutto in difesa e contrattacco. Time out riccionese sul 10-13: c'è la riscossa, Rocchi firma l'ace del 13 pari. Cambio in regia per Riccione: dentro Mandoloni. Si continua punto a punto fino al 20-20; due errori degli ospiti e un altro ace di Rocchi porta sul 23-20. Problemi sulla P4, con Montorio che ribalta e si porta sul 23-24.
Cardinali pareggia i conti e Conci fa il 25-24. Poi grande parallela di D'Ugo e due errori riccionesi chiudono il set (25-27)

Terzo parziale: c'è solo Riccione in campo. 12-3 sul muro vincente di Ferraro. Massimo distacco sul 20-9. Un errore al servizio degli ospiti regala il 25-14.

L'inerzia della partita sembra cambiata: Riccione comanda 9-6 con l'ace di Alessandri. Montorio difende ancora fortissimo e pareggia i conti sull'errore di Cardinali (14-14). Rocchi continua a martellare e porta il suoi avanti 20-16. Corsi in attacco fa partire la rincorsa, ma poi si fa murare da Conci (21-19). D'Isidoro con un primo tempo e un muro pareggia i conti (21-21). Riccione non riesce a sfondare in attacco, mentre Montorio difende tutto e chiude con due muri di Corsi su Rocchi (21-25).

Tabellino:
Riccione: Alessandri 1, Rocchi 28, Conci 10, Fabbri 1, Ferraro M. 10, Tosi Brandi 7, Ferraro D. LIB, Mandoloni 0, De Rosa 0, Vallese 0, Cardinali 6, Semprini ne, Dishani LIB2 ne





Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie