24 Giugno 2024
News
percorso: Home > News > ULTIME NEWS

Serie B2 - Rossetti Market Conad Alseno vs Lasersoft Riccione 3-0

28-01-2024 11:46 - ULTIME NEWS
Parte con una sconfitta la Coppa Italia della Lasersoft Riccione, a Piacenza Gugnali e compagne cedono alla Pallavolo Alsenese che s'impone in 3set (22/23/24).

Il punteggio maturato a fine gara non deve ingannare, poiché la sconfitta delle riccionesi non è stata così netta come il punteggio finale può far apparire: la Lasersoft ha infatti offerto una buona prova, nella quale coach Piraccini ha potuto ruotare più volte parte delle sue atlete a disposizione, giocando alla pari con le avversarie in tutte le frazioni. La maggiore concretezza di un Alseno non trascendentale, ma comunque con tutti gli elementi al proprio posto, ha portato le locali ad aggiudicarsi con merito la partita.

La partita:

Nel primo set a partire forte è Riccione che si porta subito 3-0: le ragazze locali però sono un diesel e restano sempre a contatto. Poi a metà ecco il sorpasso: stavolta è la Lasersoft costretta ad inseguire ma le avversarie mantengono i nervi saldi e trovano il vantaggio (22-25).
Secondo set che più o meno copia il primo con le bisncoblu che partono meglio ma Piacenza è sempre li. Il cuore non basta al gruppo riccionese nuovamente beffato nel finale (23-25).

Terza frazione che vede le emiliane al comando delle operazioni per buona parte dell'incontro. Massimo vantaggio raggiunto sul +4 per due volte (12-16 e 18-22). Quando però la contesa pareva ormai ai titoli di coda ecco la reazione d'orgoglio ospite che con una Spadoni letteralmente scatenata si riporta in parità (prima a quota 22 poi 23). Le padrone di casa si procurano il match point prontamente annullato da Tobia (che ha ben sostituito l'infortunata Tallevi) con un attacco potentissimo che rimanda l'esito finale ai vantaggi. Alseno chiude alla seconda opportunità utile imponendosi 3-0 (24-26) e incamerando così i primi tre punti di questo mini girone.

Per le nostre ragazze una sconfitta si ma onorevole che non pregiudica affatto l'ottima stagione fatta fin qui.

Prossimo appuntamento fissato per sabato 3 febbraio quando al Fontanelle di Riccione arriverà Brescia (che esordirà martedì nella competizione tricolore). Fischio d'inizio fissato per le ore 18:00.

Rossetti Market Conad Alseno vs Lasersoft Riccione 3-0 (25-22/25-23/26-24)

Tabellini:
Bologna 6, Spadoni 6, Gabellini 10, Montesi 1, Godenzoni 3, Ricci 5, Tobia 7, Gugnali 9, Calzolari L1, Spinaci N.e. Tallevi, Jelenkovich L2, Mercolini
video
La partita - Rossetti Market Conad Alseno vs Lasersoft Riccione

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie