26 Febbraio 2024
News
percorso: Home > News > ULTIME NEWS

Serie B2 - Lasersoft Riccione vs Promoball Sanitars Brescia 3-1

04-02-2024 00:51 - ULTIME NEWS
Bella vittoria per la Lasersoft Riccione che tra le mura amiche supera in rimonta (0-1/3-1) la Promoball Brescia nell'ultima partita, ininfluente per entrambe, del girone di Coppa Italia. Sotto 0-1 e 10-17 nel secondo parziale, le riccionesi non si sono mai date per vinte fino a ribaltare l’inerzia del set e della partita.

Un successo importante specialmente per il morale della formazione guidata da coach Piraccini, in vista del ritorno in campionato, il quale ha avuto l'opportunità di ruotare tutta la rosa a sua disposizione, trovando ottime risposte anche da chi solitamente gioca meno e di questo c'è da esserne molto fieri.

La partita:

Pronti via ed è subito Brescia a crearsi un piccolo vantaggio. Ma le biancoblu non mollano mai restano sempre a contatto venendo punite nel finale nonostante siano riuscite ad annullare due opportunità consecutive (23-25).

Secondo set che vede le ospiti scappare immediatamente ed accumulare un vantaggio massimo di sette punti (10-17). Sembra finita e invece no: un maxi turno firmato Bologna da' inizio alla rimonta e con un 15-3 la Lasersoft centra l'incredibile sorpasso che le vale il conseguente pareggio (25-20).

Terzo parziale dove si invertono le parti: stavolta sono le padrone di casa a scappare sul +7 (20-13): ma il team lombardo è duro a morire e pian piano riesce a ritrovare l'equilibrio nel punteggio. Lasersoft però bravissima a non perdere lucidità che riesce a capovolgere il risultato imponendosi col punteggio di 25-21.

Nella quarta frazione le ospiti appaiono provate da un'autentica maratona sportiva che ha visto sorpassi e controsorpassi lungo tutto l'arco del match. Il team riccionese dunque ne approfitta subito per accumulare quel margine necessario che gli regalerà un'importante affermazione (3-1, 25-18) fondamentale in vista della ripresa del campionato.

Prossimo appuntamento fissato per sabato 10 febbraio quando al pala Fontanelle comincerà il girone di ritorno di Gugnali e compagne ospitando la sorprendente Massa Lombarda attualmente terza in classifica. Fischio d'inizio fissato per le ore 17:30.

Lasersoft Riccione vs Promoball Sanitars Brescia 3-1 (23-25/25-20/25-21/25-18)

Tabellini:
Tobia 18, Bologna 12, Spadoni 11, Gugnali 3, Ricci 8, Gabellini 9, Spinaci 5, Mercolini 3, Montesi, Jelenkovich L1 N.e.: Calzolari L1, Godenzoni, Tallevi



Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie