26 Febbraio 2024
News
percorso: Home > News > ULTIME NEWS

Serie B2 - Al via la Coppa Italia per la Lasersoft Riccione

24-01-2024 10:22 - ULTIME NEWS
Il campionato di serie B2 si prende due settimane di pausa. Due settimane nelle quali i riflettori si accenderanno sulla prima fase della Coppa Italia di categoria. Per la Lasersoft Riccione quella della stagione 2023/24 sarà la prima partecipazione in assoluto.


Il primo traguardo stagionale non può che però raccogliere la massima soddisfazione della società: «La qualificazione alla Coppa Italia è un aspetto di grande lustro: partecipiamo per la prima volta ed è uno di quei percorsi che tutte le società vorrebbero fare perché è una competizione alla quale si accede per merito. Cercheremo di onorarla al nostro meglio, di dare il nostro massimo sapendo che andiamo a giocarcela con tutte le altre compagini più forti d'Italia in categoria».


La parentesi di Coppa si aprirà sabato 27 gennaio alle 20:30 sul campo della Rossetti Market Alseno, formazione piacentina che ha chiuso con 32 punti l'andata nel girone E. Il secondo incontro si giocherà invece al Pala Fontanelle di Viale Capri a Riccione sabato 3 Febbraio alle ore 18.00: la Lasersoft ospiterà le bresciane della Promoball Sanitars che viaggiano a quota 33 punti nel girone D. Sarà la squadra meglio classificata al termine del raggruppamento a conquistare l'accesso alla Final Four nazionale.


La Lasersoft Riccione è quindi la migliore formazione del mini-girone, frutto di un ottimo cammino nel girone F, con i 35 punti conquistati. «La squadra è competitiva e in campionato sta dimostrando le proprie qualità - conclude la nota della società riccionese - ma questo va ben oltre le aspettative: non è detto che da una formazione competitiva arrivino risultati simili. I complimenti vanno alle ragazze, allo staff ed ai dirigenti».



Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie