20 Aprile 2024
News
percorso: Home > News > ULTIME NEWS

Premio Sport Rimini e Riccione "Caffè Giglio" 2022

30-06-2022 18:02 - ULTIME NEWS
Era tanta la voglia di ritrovarsi insieme. Record di partecipanti per il Premio Sport Rimini e Riccione “Caffè Giglio” 2022, che sfiora le 400 presenze in una splendida serata estiva. Ben 36 le società sportive riminesi e riccionesi che hanno sfilato sul palco allestito sulla suggestiva terrazza sulla spiaggia del ristorante Frontemare di Rimini.

Un successo clamoroso per la manifestazione organizzata da Icaro Sport e che quest’anno si è arricchita di tre nuovi premi: il premio “Atleta riminese dell’anno” se l’è aggiudicato il ginnasta della Polisportiva Celle Thomas Grasso, quarto ai Campionati del Mondo di Kitakushu, in Giappone; il premio “Atleta riccionese dell’anno” è andato a Martina Padoan del Centro Karate Riccione, fresca campionessa d’Europa di Karate Cadetti a squadre con l’Italia nel kata femminile; mentre il Premio Fair Play, realizzato in collaborazione con il Panathlon Club Rimini, è stato assegnato al calciatore dei River Delfini Fabio “Berry”, per i suoi selfie “terzo tempo” con gli avversari alla fine delle partite e per lo spirito con il quale scende in campo (la sua squadra ha vinto il campionato di Terza Categoria e la Coppa Disciplina). Il Premio per il miglior istruttore-allenatore, da quest’anno intestato anche al maestro di karate Riccardo Salvatori, il cui nome affianca quello dell’educatore-allenatore della Colonnella Giuseppe Fabbri, è stato conferito a Simona Conti, dal 2020 direttore tecnico dei Falcons Torre Pedrera e recentemente premiata come “coach dell’anno” nel baseball.

A consegnare le “mattonelle” a società e atleti gli assessori allo Sport di Rimini, Moreno Maresi, e Riccione, Simone Imola, ed il delegato provinciale del CONI, Rodolfo Zavatta. Il gruppo più numeroso è stato quello del Rivazzurra Calcio, che ha “inondato” il palco con l’entusiasmo dei suoi giovani calciatori. Per l’organizzazione dell’evento il direttore responsabile di Icaro Sport, Roberto Bonfantini, è in nomination per uno dei tre premi Fair Play assegnati dal Panathlon International.
video
Icaro Sport. I premi speciali del Premio Sport Rimini e Riccione "Caffè Giglio" 2022

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie