Al via il campionato per le ragazze Under 16 e Seconda Divisione

06-11-2023 16:23 -

Under 16: La prima partita in under 16 per le ragazze allenate da Baldacci e Pangrazi è contro il San Marino, tra le mura amiche.

Il primo set mostra un Riccione preciso e ordinato, che con un'ottima percentuale di ace al servizio, getta scompiglio nella formazione avversaria. 25-15 per Riccione nel primo parziale.

Nel secondo set qualcosa si spegne nelle nostre ragazze; la ricezione non riesce più a servire il palleggio e in fase offensiva iniziano a fioccare gli errori. Senza strafare, S.Marino ci restituisce il parziale, vincendo il set 15-25.

Il terzo e il quarto set, purtroppo, sono vinto entrambi dalla formazione avversaria che senza attuare nulla di veramente tangibile, ci guarda sbagliare troppo in ogni fase di gioco; diversi gli errori al servizio, una moltitudine quelli in ricezione e tanti anche gli errori in attacco.
Vince San Marino per 1-3.
A fine partita il coach Baldacci e il dirigente Pangrazi cercano di capire cosa non sia andato e senza drammatizzare, si manifestano fiduciosi nei confronti delle ragazze, prima del match che pochi giorni dopo le vedrà impegnate per il debutto in seconda divisione, sempre contro la compagine sammarinese.

2°Divisione. La prima giornata di Seconda Divisione porta con sé una voglia di riscatto imminente, che fin da subito, guida le nostre ragazze ad una prestazione nettamente superiore a quella riscontrata soltanto due giorni prima in U16 ma soprattutto, totalmente superiore all'avversario del giorno.

È una partita che vede nei tre set disputati un unico canovaccio: Riccione crea gioco, San Marino subisce.
Ed è un 3-0 secco e meritato, quello che infliggiamo a San Marino. Un 3-0 che sa molto di rivincita. A fine partita Baldacci e Pangrazi si mostrano felici e consapevoli di avere un gruppo capace di imparare dagli errori commessi e di saperci porre rimedio.
La stagione sarà molto tosta per queste giovani atlete impegnate in due campionati ma col duro lavoro in palestra, le soddisfazioni possono arrivare!

Commento di Mattia Pangrazi