Serie CM - Buona anche la seconda per la Prime Cleaning Riccione!
24-10-2023 12:19 -
Buona anche la seconda! I boys riccionesi targati Prime Cleaning si confermano anche nella seconda giornata del campionato di Serie C. Il teatro del match è un Pala Nicoletti riempito dai tanti fan della squadra e da diversi ragazzi delle giovanili, pronti ad esultare per la prestazione di Alessandri e compagni.
Come sette giorni prima, il tabellone finale segna 3-0 in favore dei padroni di casa contro i giovani cugini di San Giovanni, che dopo la retrocessione dalla Serie B hanno deciso di ripartire da un coach di grande spessore come Agricola a cui è stata affidata una squadra dall'età media molto bassa.
Una gara a senso unico ben giocata così come si capisce dalle parole di coach Botteghi: "è evidente che i valori in campo sia fisici che tecnici fossero diversi, però queste partite nascondono sempre delle insidie. Siamo stati bravi nell'approccio e credo che anche tecnicamente abbiamo disputato una partita. Ho ricevuto tanti bei segnali dai miei ragazzi e un plauso particolare lo voglio spendere per Semprini e Fabbri che hanno impattato alla grande! Nel terzo set ha riassaporato il campo anche Daniele Botteghi, dopo qualche anno di stop, e gli applausi di compagni e pubblico credo dimostrino ancora una volta quanto sia stimato da tutti!".
Riccione sale a sei punti in classifica in coabitazione con Bellaria e Forlimpopoli, le altre uniche due squadre ancora a punteggio pieno. Nella prossima sfida, i riccionesi andranno a sfidare l'ostico Sesto Imolese, vincente nella prima giornata e che ha fatto sudare non poco Bellaria nella seconda; tra le fila imolesi giocano lo schiacciatore Mauro Ricci Petitoni (classe 1985, ex A2 in passato) e il centrale Montacci (ex Paolo Poggi).
La partita:
Coach Botteghi manda in campo Capitan Alessandri al palleggio, Nascimento opposto, Arcangeli e Conci in posto 4, Semprini e Magi al centro, Cangelli libero.
Riccione è subito avanti alle prime battute (3-0). San Giovanni si rifà sotto, capitalizzando tre errori riccionesi (8-7), ma poi arriva il break decisivo con Semprini sugli scudi (2 blocks vincenti e 1 attacco), con i padroni di casa che prendono il largo (15-7). Chiude un muro di Magi per il 25-15.
Il secondo parziale è di totale dominio riccionese: si parte subito con un eloquente 6-0. I giovani ospiti sbagliano poco, ma sono anche poco incisivi in attacco, mentre gli schiacciatori riccionesi sono scatenati (Nascimento 7 punti nel parziale). Nel finale i turni al servizio di Semprini e di Nascimento scavano il solco, si chiude proprio con un attacco del brasiliano per il 25-12.
Nel terzo set, dentro Fabbri per Arcangeli (ben 6 punti nel parziale per lo schiacciatore) e Tosi Brandi per Magi nel sestetto. San Giovanni prova a rimanere in partita, mette anche il muso avanti (8-9) dopo due errori in attacco di Conci e Nascimento. Riccione sale di livello, dal 12-12, Fabbri con 2 attacchi e un ace porta i suoi sul 18-13. Gli ospiti provano a recuperare (20-18), ma poi ci pensa Tosi Brandi in attacco e a muro a spegnere le speranze; per la cronaca, si chiude con un errore in attacco dell'opposto Sanchi (25-19).