Parte forte Riccione che pronti via si porta sull'11-6. Sembra finita ma le ospiti riescono a recuperare l'intero svantaggio e comincia una lotta punto a punto senza esclusione di colpi. Moltrasio e compagne sono bravissime a conservare la lucidità e riescono a trovare il vantaggio (25-23).
Prato però non si arrende e prova la fuga immediata nel secondo set: Lasersoft però che guidata da una super Tallevi completa un'altra rimonta e riesce a sorpassare vincendo anche il secondo parziale col punteggio di 25-22.
Terza frazione, dove le toscane provano ancora a menare le danze (subito 2-5). Ancora ottima però la reazione biancoblu che pian pianino recuperano ed allungano. Prato però non ha intenzione di mollare e si riporta a contatto. Grazie ad un'ottima prestazione a muro e del collettivo le padrone di casa trovano tre punti fondamentali non senza sofferenza imponendosi ancora per 25-23.
Prossimo appuntamento fissato per domenica 8 gennaio quando le biancoblu saranno impegnate in casa della capolista Pontedera.
Lasersoft Riccione vs Ariete Pallavolo Prato 3-0 (25-23/25-22/25-23)
Riccione: Moltrasio 7, Gugnali 8, Tallevi 21, Godenzoni 9, Gabellini 10, Astolfi 2, Jelenkovic L1, Ricci N.e. Chiste’, Paolassini, Stefanini L2, Agostini, Fogli
All. Piraccini
Prato: Goretti, Nesi, Grosso, Nuti, Falseni, Piccini, Tamburrini (L1), Mazzoni, Saletti, Fanelli, Vignozzi, Cecchi, Palandri.
All.: Nuti