23 Maggio 2022
News
percorso: Home > News > ULTIME NEWS

CF - Ritorno in campo con successo per 3a0 sulla Teodora!

13-02-2022 11:39 - ULTIME NEWS
Dopo due mesi di assenza dal parquet di gioco le riccionesi tornano tra le mura amiche del Pala Nicoletti e vincono per 3-0 il primo match del 2022 contro la Teodora Volley Ravenna. Non era facile ritornare in campo dopo due mesi di stop forzato, Magnifico e compagne faticano qualcosa nel corso match, come era prevedibile, ma una volta ripresa la confidenza con il campo, riescono a domare una Teodora che a cospetto del risultato e della classifica non si è mai data per vinta nel tentativo di mettere in difficoltà le padroni di casa.
Tre punti conquistati importanti, mai banali, per iniziare quest'anno nuovo nel migliore dei modi e che permettono alla formazione riccionese di salire a quota 15 punti in classifica.
Lunedì le ragazze di coach Lazzarini ritorneranno in palestra per preparare la prossima gara a Punta Marina (Ra) con la Volley Academy Manù Benelli, in programma sabato 19 Febbraio alle ore 17.00.

LA PARTITA:

La prima frazione vede le due formazioni un pò contratte, quasi timorose a spingere sull'acceleratore e a trovare il primo distacco (12-12). Sono le riccionesi a mettere la testa avanti sul (16-13) obbligando la Teodora a chiamare il primo time-out. Le ospiti trovano l'aggancio sul finale ma non il sorpasso che permette a Riccione di chiudere il primo parziale a proprio favore (25-23).

Secondo set simile al primo, partenza a braccetto fino al (7-7), questa volta è la Teodora a condurre (9-13). Qualche difficoltà in ricezione per le ospiti permettono alle riccionesi di ricucire lo svantaggio e riprendere in mano le redini del gioco. Con le ravennate che non demordono rimane in bilico il finale anche di questa frazione ma che con esperienza ed autorevolezza viene portata a casa da Magnifico e compagne (25-22)

Nel terzo ed ultimo parziale coach Lazzarini concede spazio anche ad Angeli e Zangheri che sostituiscono le compagne Magnifico e Paolassini. Ancora una volta l'avvio è equilibrato fino al (13-13) poi è la Teodora a trovare l'allungo sul (14-18) costringendo Lazzarini a mescolare le carte e ad effettuare il doppio cambio.
Sorpasso delle riccionesi sul (21-19) e allungo decisivo che porta al successo le padroni di casa chiudendo set e partita (25-21).

Supermarket Abissinia Riccione Volley vs Teodora Volley Ravenna 3-0 (25-23/25-22/25-21)

Tabellino Riccione Volley:
Magnifico 12, Paolassini 5, Righi 8, Vorabbi 3, Di Paola 6, Moltrasio 9, Chistè, Caciagli 5, Launi 1, Angeli 2, Zangheri 1, n.e. Morelli, 1°all.: Lazzarini 2°all.: Garavini


Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie