29 Novembre 2022
News
percorso: Home > News > ULTIME NEWS

1DIV - Termina la stagione anche per la nostra 1°Divisione!

30-05-2022 16:30 - ULTIME NEWS
Giunge al termine la stagione anche per le nostre ragazze della prima divisione impegnate, la scorsa settimana, nell'ultima di campionato tra le mura amiche della palestra Volta. Il risultato finale vede sorridere le avversarie, la capolista Flamigni Panettone Fc per 3 set a0 (18/21/18).
Si voleva senz'altro chiudere con una bella vittoria e prestazione in casa ma le nostre ragazze hanno comunque onorato con orgoglio e grinta il campionato fino all'ultimo punto.
Un plauso a tutte le ragazze, da quelle che hanno collezionato più presenze in campo come il capitano Fusini, Signorile al palleggio e il libero Pesaresi e a quelle che pur partendo dalla panchina hanno sempre dato il loro apporto alla squadra come l'opposto Liverani o la palleggiatrice Tonti e che hanno saputo rispettare sempre le decisioni del coach e dirigente come la banda Matteini, la palleggiatrice Gianquitto. Un augurio di pronto recupero a due ragazze importantissime in questa stagione sia per il rendimento in campo che per lo spogliatoio come il vice capitano Coacci e il centrale Pozzi. Notevole, per chiudere, i grandi miglioramenti avuti da parte di diverse ragazze della rosa rispetto alla fase iniziale della stagione, su tutti quello operato dai centrali Romito e De Silvestri e dalla banda Berardi.

Per concludere pubblichiamo i due commenti di fine stagione, delle due figure principali e di riferimento per tutte le ragazze della prima divisione:

Dirigente Mattia Pangrazi:"Volevamo chiudere con una vittoria nella nostra palestra e davanti al nostro pubblico ma le avversarie hanno meritato e dimostrato tutto il loro valore da prima della classe. Sono contento per i due obbiettivi raggiunti, quello sul campo che era la salvezza, ma soprattutto per quello che conosciamo io e Matteo e che abbiamo avuto sotto gli occhi in ogni momento di ogni allenamento per tutta la stagione. Le ragazze nonostante le età diverse, si vogliono bene e sono diventate forti amiche, un'amicizia che durerà anche fuori dal campo. Questa è la vittoria a cui tengo di più. Spero di collaborare ancora con coach Pesaresi in futuro e chissà, magari con alcune di queste ragazze.

Coach Matteo Pesaresi: "Volevamo chiudere in bellezza e purtroppo non ci siamo riusciti. È stato un anno complicato ma assieme al mio collaboratore Pangrazi lo abbiamo affrontato sempre in maniera educativa nei confronti delle ragazze e alla fine vincente se ci si basa sull'obbiettivo raggiunto che ci eravamo prefissati. Potevamo fare meglio? Senz'altro, lo si può fare sempre. Come ha detto Mattia, la vittoria più importante e da non dimenticare è quanto le ragazze abbiano legato tra loro. Una vera squadra di compagna affiatate. Questo ha fatto la differenza in molte partite."

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie