29 Settembre 2022
News
percorso: Home > News > ULTIME NEWS

1DIV - Esordio vincente 3a2 per Riccione nella seconda fase di campionato!

17-03-2022 13:05 - ULTIME NEWS
Le ragazze della prima divisione di coach Pesaresi e Pangrazi iniziano la seconda fase del campionato, in casa contro la Rainbow Forlimpopoli. Il match sembra aver poco da dire nei primi due set con le nostre in grado di costruire una pallavolo abbastanza ordinata e di approfittare delle voragini che muro e difesa avversari lasciano al nostro attacco. Il capitano Fusini e la banda Coacci emergono bene e i primi due set finiscono nella cassaforte riccionese.
Nel terzo gioco, complice sicuramente il rilassamento da parte delle nostre ma anche una grande caparbietà e tenacia forlivese, vede le avversarie ribattere punto su punto le nostre, ora non più precise specialmente in fase di ricezione dove il libero Pesaresi e la banda Coacci sembrano lontane parenti di quelle scese in campo nei primi due set.
Rimane un set combattuto fino alla fine ma a spuntarla sono le ospiti. Nel quarto set le nostre vorrebbero chiudere la pratica ma le avversarie stimolate dalla vittoria nel terzo gioco venderanno ancora cara la pelle. Ora anche l'attacco riccionese inciampa e Fusini insieme ai centrali Pozzi e Lazzaretti non sempre riescono a farsi sentire come vorrebbero con attacchi vincenti.
Una partita che sembrava finita vede le nostre trascinate fino al quinto set da una Rainbow che ha veramente messo tanto cuore.
Il quinto set le nostre ragazze partono col dente avvelenato fin da subito. Torna a funzionare la ricezione e quindi in attacco si torna a mettere giù la palla, il set finisce 15-10 per Riccione Volley e prima vittoria nella prima giornata della seconda fase.
Malgrado le nostre sembrano poter affrontare questa seconda fase con la consapevolezza di essere tra le squadre più attrezzate per rimanere nella categoria, è altre sì vero che troveranno squadre come la Rainbow: agguerrite, pronte a lasciare fiato e cuore in campo. Ed è per questo che servirà tanta voglia di lavorare sodo e soffrire. Forza Riccione Volley!


Riccione Volley vs Rainbow Arcobaleno Fc 3-2 25-17 25-22 17-25 11-25 15-10

Commento di Mattia Pangrazi

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie